Rossano Grassi

Rossano Grassi

Ha conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità a Roma, nel 1997, presso l’Università “La Sapienza”. Specializzato in Psicodiagnostica e in Gruppoanalisi. Nel 2008 ha conseguito il Dottorato in Psicologia Clinica presso l’Università di Lecce. Nel 2017 ha conseguito il Master in Mediazione Familiare presso l’Università per stranieri di Reggio Calabria. La sua attività principale è quella psicoterapeutica, che svolge a Lecce seguendo il modello psicodinamico.

Dal 2009 ha svolto pressocchè regolarmente Docenze a Contratto per Unisalento in materie attinenti la psicologia generale, il colloquio psicologico e la psicodiagnostica. Ha avuto inoltre incarichi di docenza in numerosi Master aventi a tema i DSA, la Comunicazione presso le P.A., la Dispersione scolastica, la Gestione delle risorse umane. Nel periodo 2009-2018 ho coordinato il Servizio di Counseling dell’ADISU (Agenzia per il Diritto allo Studio) di Lecce rivolto agli studenti universitari del Salento, occupandosi anche di Customer Satisfaction. Attualmente insegna materie inerenti la Criminologia e la Psicododiagnostica Clinica e Forense presso vari Istituti formativi del territorio Salentino.

Autore e coautore di più di quaranta pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale e internazionale, in qualità di relatore ha preso parte a diversi convegni e seminari in Italia e all’estero.